Profile

Join date: May 8, 2022

About

DIRETTA F1, GP Miami 2022 LIVE: orario gara in chiaro su TV8 e griglia di partenza



🔴DIRETTA🔴📺🥊👉 GP di Miami 2022 in diretta


🔴DIRETTA LIVE🔴📺🥊👉 GP di Miami 2022 in diretta



Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP di Miami, quinto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato realizzato attorno all’Hard Rock Stadium, la casa dei Miami Dolphins, assisteremo a un GP che si presenta particolarmente incerto e in cui ci si può aspettare di tutto.


Una sfida su di un circuito particolare. Il Miami International Autodrome, lungo 5,41 chilometri, presenta 19 curve, tre rettilinei, dislivelli e una chicane, come viene evidenziato nella guida Pirelli. Le velocità massime previste dovrebbero toccare i 320 km/h con una media di circa 223 km/h e piloti a gas aperto per circa il 58% del giro. Le curve 11 e 17 costituiscono le due principali opportunità di sorpasso, con tre zone DRS.


Un circuito da medio/basso carico in cui il confronto tra Ferrari e Red Bull potrebbe essere diverso dal solito. Se è vero che il dualismo tra Charles Leclerc e Max Verstappen è tra i temi della corsa domenicale, si deve tener conto del “terzo incomodo”, ovvero la Mercedes. La W13 ha messo in mostra chiari segnali di vitalità e potrebbe davvero far saltare il banco in una prova nella quale la presenza della Safety Car potrebbe scombinare i piani.


Dopo 16 anni la Ferrari torna a conquistare la pole position negli Stati Uniti e lo fa grazie Charles Leclerc che raggiunge quota 12 partenze dal palo. Con il secondo posto di Carlos Saniz la Scuderia del Cavallino si aggiudica così la prima fila, risultato che mancava dal GP del Messico nel 2019.


Max Verstappen si dovrà accontentare di partire dalla seconda fila dopo la sbavatura nell’ultimo giro della Q3. Affiancherà il Campione del Mondo il carica l’altra Red Bull di Sergio Perez.


Dopo la delusione di Imola con la vittoria del campione del mondo Verstappen, la Ferrari cerca il riscatto nel gran premio cittadino oltreoceano. Charles Leclerc partirà dalla pole position davanti all'altra rossa di Sainze e alle due Red Bull. Il GP Miami 2022, valido come quinta tappa del Mondiale di Formula Uno 2021/22, si corre oggi, domenica 8 maggio, alle ore 21.30 italiane nel Miami International Autodrome della città della Florida. I piloti si sfideranno per la prima volta nella storia sul percorso.


La vera protagonista del venerdì di Miami è stata la pista, sporca, insidiosa e con poco grip. La Mercedes sembra competitiva, la Ferrari si è adattata al circuito nonostante l'errore di Sainz, mentre la giornata della Red Bull è stata un calvario. Le qualifiche stasera alle 22 in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), in streaming su NOW e in tempo reale su skysport.it


Le aspettative erano altissime e in effetti la protagonista assoluta a Miami è stata soprattutto la pista per ora. Sporca, insidiosa, con poco grip ha messo in difficoltà più di un pilota esaltando chi meno ci si sarebbe aspettato. Il più veloce del venerdì americano è stato infatti George Russell che ha sbagliato meno di altri, ma soprattutto ha interpretato ancora una volta meglio del suo compagno di squadra Hamilton questa W13 che qui anche modificata in alcune sue parti è sembrata più brillante del solito. Se sia vera gloria è troppo presto per dirlo perché davvero i piloti stanno ancora cercando di capire come interpretare al meglio questo tracciato che porta davvero all’errore in molte sue parti.


Nella serata italiana di oggi, domenica 8 maggio, la F1 vivrà la prima edizione di sempre del Gran Premio di Miami. Bisogna ammettere come l’idea di una gara di Formula Uno nella metropoli della Florida sia tutto sommato affascinante. La città è una delle più iconografiche degli Stati Uniti ed è prepotentemente entrata nella cultura popolare sin dagli anni ’80 grazie a film o serie TV di successo ambientate in loco. Tutto cominciò con Scarface e Miami Vice, evolvendo poi in altri serial e videogiochi.


Oggi, domenica 8 maggio (ore 21.30 italiane), ci sarà il GP di Miami, quinto appuntamento del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato nato attorno all’Hard Rock Stadium, la casa dei Miami Dolphins, si prospetta una gara ricca di incertezza circa il risultato finale.


I piloti dovranno affrontare un circuito particolare e insidioso: un mix tra velocità pura sul dritto e percorrenza nel lento che richiederà una messa a punto perfetta. Le vettura infatti dovranno avere un bilanciamento tale da rendere in entrambi gli aspetti e chi avrà un pacchetto del genere vincerà.


Si prospetta un GP dall’andamento diverso dal solito. Se è vero che Ferrari e Red Bull saranno come al solito in lizza per contendersi qualcosa di importante, la Mercedes cercherà di giocare un brutto scherzo, per dimostrare di aver compiuto uno step deciso in avanti rispetto ai weekend precedenti.

[

[DIRETTA] GP di Miami 2022 in diretta streaming 08 may 2022

More actions